Warning: getimagesize(http://www.teamsardegna.it/images/Locandina PTG Cagliari Calcio e Bocce 2019.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.teamsardegna.it/home/plugins/content/plg_imagesized/plg_imagesized.php on line 196

Play The Games Special Olympics Italia 2019 

Dal 4 al 7 Luglio, Cagliari si tingerà dei mille colori . I colori degli Atleti Special Olympics. Il capolugo sardo, dopo aver ospitato 150 Nuotatori nel precedente week end, si appresta ad accogliere altri 300 Atleti provenienti da Liguria, Piemonte e Sardegna.

I Play The Games sono giochi a carattere Nazionale che hanno lo scopo di coinvolgere gli Atleti di tutte le regioni italiane nell'anno dei Giochi Mondiali che si sono tenuti a marzo ad Abu Dhabi e hanno visto partecipare 8 Atleti sardi con la delegazione italiana.

Special Olympics è presente in 174 Nazioni e coinvolge oltre 5 milioni di Atleti in tutto il mondo. In Italia gli Atleti sono 19000.

I Play the Games, che coinvolgono 3000 atleti in tutta Ittalia, impegnati in 16 discipline sportive, rappresentano un reale e prezioso strumento per sensibilizzare il territorio, per promuovere la cultura dell’inclusione che educa alla comprensione e alla valorizzazione della diversità in ogni sua più ampia espressione.

Nei Play The Games di Cagliari, spazio allo sport Unified, disciplina che vede giocare nella stessa squadra Atleti con e senza disabilità intellettiva, senza nessuna differenza !

Le gare si svolgeranno dal 5 al 7 Luglio presso gli impianti del Cus di Via is Mirrionis e il Bocciodromo di via Darwin. 

L'evento verrà celebrato con la cerimonia d'apertura che si terrà in Via Roma a Cagliari , venerdi' alle 20:30.

Tanti i testimonial che hanno aderito alla campagna di promozione "l'impegno non conosce diversità":

JOAO PEDRO
JACOPO CULLIN
LUCA ARGENTERO

CORRADO SORRENTINO
CRISTIAN COCCO
SERENA E ELGA ENARDU
STEFANO CURGIOLU
PAGO
FABRIZIO FONTANA CAPITAN VENTOSA
ANDREA PINNA DI LE PERLE DI PINNA
GUENDALINA CANESSA
PAOLO TRUZZU
PINO CAMPAGNA
ROBERTO ZORCOLO

MASSIMILIANO MEDDA
KARINA CASCELLA
GABRIELE COSSU


PARTECIPA

Partecipa come volontario > Compila il form

Richiedi l'accredito Media > Compila il form


 

 

 

 

         

“Che io possa vincere ma se non riuscissi,

che io possa tentare con tutte le mie forze

GIURAMENTO ATLETA SPECIAL OLYMPICS


Special Olympics in Sardegna raccontato dai Media



Friends