Atleti

Gli atleti sono il cuore di Special Olympics . I nostri atleti sono i bambini e gli adulti con disabilità intellettive provenienti da tutta la regione . Attraverso i successi , la gioia e l'amicizia , si ottengono grandi risultati

Chi sono i nostri atleti?
Ciascuno di noi è diverso. In Special Olympics gli atleti non vengono suddivisi per cultura razza o religione, semplicemente per le loro abilità,attraverso delle valutazioni.

Nel mondo sono più di 3,7 milioni di atleti Special Olympics - dagli 8 anni in su - provenienti da oltre 170 paesi.

In Sardegna sono 700 gli Atleti che prendono parte al programma, è inoltre attivo il programma Young Athlets per i bambini da 2 a 7 anni .

Ogni giorno, ovunque
Gli allenamenti e gli eventi Special Olympics sono 365 giorni l'anno in più di 170 paesi .

Le discipline olimpiche offerte sono ben 32. Quindi, qualunque sia la vostra età o il livello di abilità , Special Olympics ha qualcosa per voi . Molti atleti iniziano in uno sport, e non si fermano più , provando e praticando nuove discipline. Attraverso lo sport , i nostri atleti dimostrano le loro abilità , non disabilità . 

Dagli atleti ai leader
Attraverso la formazione sportiva e le competizioni , Special Olympics aiuta le persone con disabilità a trovare la gioia , l'accettazione e il successo. Attraverso le iniziative, gli atleti guadagnano la fiducia che viene con i successi e le esperienze . Si sentono gratificati . Sono pronti ad affrontare nuove sfide, di utilizzare le loro nuove abilità .

Possono diventare esempio per altri atleti, per i propri compagni di scuola o amici . Essi possono allenarsi per diventare allenatori e dirigenti . Essi possono diventare veri portavoce . Possono parlare con il pubblico e ai giornalisti raccontando i cambiamenti positivi che Special Olympics ha contribuito a determinare nella loro vita .

Gli Atleti sono un esempio per tutti.

 

 

Compila il form e diventa un atleta

         

“Che io possa vincere ma se non riuscissi,

che io possa tentare con tutte le mie forze

GIURAMENTO ATLETA SPECIAL OLYMPICS


Special Olympics raccontato dai Media



Friends