Eunice Kennedy

Eunice Kennedy Shriver , fondatrice di Special Olympics , è stato un pioniere nella lotta mondiale per i diritti e l'accettazione delle persone con disabilità intellettiva .

Visione di una donna
Eunice Kennedy Shriver ha creduto nella giustizia . Ma , alla fine del 1950 e 1960 , ha visto poca giustizia nel modo persone con disabilità intellettiva sono stati trattati .

Vide che sono stati esclusi e di routine collocati in istituti di custodia . Essi sono stati spesso ignorati e trascurati , eppure lei sapeva di avere molti talenti e doni da offrire .

Eunice Kennedy Shriver aveva una sorella , Rosemary , che ha avuto una disabilità intellettiva . Lei e Rosemary cresciuto giocando sport insieme e con la loro famiglia . Le sorelle hanno nuotato , salparono , hanno sciato , hanno giocato a calcio insieme . Ma in quei giorni , ci sono stati programmi limitati e le opzioni per qualcuno come Rosemary .

Eunice Kennedy Shriver ha continuato a diventare un atleta al college . Ha iniziato a vedere che lo sport potrebbe essere un terreno comune per unire persone provenienti da tutti i ceti sociali .

campo Shriver
Eunice Kennedy Shriver crede che se le persone con disabilità intellettiva sono state date le stesse opportunità e le esperienze di tutti gli altri , si potrebbe realizzare molto più di quanto chiunque abbia mai pensato possibile .

Ha messo questa visione in azione nel 1962 , invitando i giovani con disabilità intellettiva in un campo giorno d'estate ha ospitato nel suo cortile . Lei ha chiamato " Campo Shriver . " L'obiettivo era quello di esplorare le abilità dei bambini in una varietà di attività sportive e fisiche . L' idea alla base di quel primo campo Shriver ha cominciato a crescere . Nel luglio del 1968, il primo internazionale Special Olympics Games si sono svolti a Chicago , Illinois , USA . Saperne di più sulle vicende che hanno portato alla fondazione di Special Olympics .

Nel suo discorso alla cerimonia di apertura , ha detto la prima edizione del Chicago Special Olympics dimostrare " un fatto fondamentale" - che i bambini con disabilità intellettive possono essere atleti eccezionali e che " . Attraverso lo sport possano realizzare il loro potenziale di crescita ", ha promesso che questa nuova organizzazione , Special Olympics , avrebbe offerto le persone con disabilità intellettiva ovunque " la possibilità di giocare , la possibilità di competere e la possibilità di crescere . "

Quello che era iniziato come la visione di una donna si è evoluto in Special Olympics International - un movimento globale che oggi serve più di 4 milioni di persone con disabilità intellettiva in più di 170 paesi .

Sviluppo di un Visionario
Eunice Mary Kennedy è nato a Brookline , Massachusetts, USA , il 10 luglio 1921, il quinto di nove figli di Joseph P. e Rose Fitzgerald Kennedy .

Ha conseguito una laurea in sociologia presso la Stanford University a Palo Alto , in California . Dopo la laurea , ha lavorato per il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti presso la Divisione Problemi Guerra Speciale . Nel 1950 , è diventata un assistente sociale presso il penitenziario per donne in Alderson , West Virginia , e l'anno successivo si trasferisce a Chicago per lavorare con la Casa del Buon Pastore e il Tribunale per i Minorenni di Chicago .

Il 23 maggio 1953 Eunice Kennedy sposò Robert Sargent Shriver , e nel 1957 , ha assunto la direzione del Joseph P. Kennedy , Jr. Foundation.

La Fondazione è stata istituita nel 1946 in memoria di Joseph P. Kennedy , Jr. - figlio maggiore della famiglia , che è stato ucciso nella seconda guerra mondiale . La Fondazione ha due obiettivi principali : a cercare la prevenzione della disabilità intellettiva , individuando le cause , e per migliorare i mezzi attraverso i quali la società occupa di cittadini che hanno disabilità intellettiva .

Preparare il terreno
Sotto la guida di Eunice Kennedy Shriver , la Fondazione raggiunto rivoluzionarie avanza . Tra queste, la creazione del gruppo di esperti scientifici del presidente Kennedy sul Ritardo Mentale , nel 1961 , lo sviluppo dell 'Istituto Nazionale per la Salute dei bambini e lo Sviluppo Umano nel 1962 , la creazione di una rete di strutture università affiliate e intellettuali disabilità centri di ricerca presso importanti università di ricerca negli Stati Uniti nel 1967 , e la creazione di grandi centri per lo studio dell'etica medica di Harvard e Georgetown università nel 1971. Nel 1980 , ha aperto la strada alla "Comunità di Caring " concetto come un programma di carattere educativo per gli adolescenti , questa idea ha portato alla creazione di 16 "Comunità di Cura " Centri di modello e la creazione di "comunità di cura " programmi in 1.200 pubblici e scuole private attraverso gli Stati Uniti .

Riconosciuto in tutto il mondo per il suo impegno a favore delle persone con disabilità intellettiva , Eunice Kennedy Shriver ha anche ricevuto molte onorificenze e premi. Questi includono la Medaglia Presidenziale della Libertà Stati Uniti , il più alto riconoscimento assegnato ai civili negli Stati Uniti , e la laurea honoris causa dalla Università di Yale e Princeton University , tra gli altri. Eppure , ha sempre sentito che era persone con disabilità intellettiva che hanno meritato i premi.

Morì il 11 agosto 2009 . Era sopravvissuta dal marito , Sargent Shriver , ei loro cinque figli : Robert Sargent Shriver III , Maria Owings Shriver Schwarzenegger , Timothy Shriver Perry , Mark Kennedy Shriver e Anthony Paul Kennedy Shriver . Sargent Shriver è morto il 18 gennaio 2011 .

         

“Che io possa vincere ma se non riuscissi,

che io possa tentare con tutte le mie forze

GIURAMENTO ATLETA SPECIAL OLYMPICS


Special Olympics raccontato dai Media



Friends