Volontari

I volontari sono la spina dorsale del movimento Special Olympics . Sono tecnici , organizzatori di eventi , organizzano raccolte di fondi, supportano le attività societarie e supportano negli eventi . Possono anche essere partner nelle squadre unificate, giocando insieme agli atleti con disabilità intellettiva.

La gratificazione per tutti.
Special Olympics oggi non esisterebbe, e non sarebbe stato creato, senza il tempo , l'energia , l'impegno e l'entusiasmo dei nostri volontari . Dobbiamo così tanto a questi milioni di persone che trovano il tempo per rendere il mondo un posto migliore .

Spirito di dare
Special Olympics trasforma le vite , compresa la propria. Si tratta di uno spirito di dare e di lavoro di squadra . Si tratta di cambiare la società dalla propria famiglia al quartiere, o città, trasformandola in un luogo più accogliente per la persone di tutte le abilità .

Si tratta di creare amicizie e di trovare un nuovo modo di pensare agli altri .

I nostri volontari sono quelli che aiutano l'atleta a legarsi le scarpe,affiancarlo negli esercizi, quelli che allenano gli atleti ogni settimana. Sono le persone che aiutano organizzare e pianificare i nostri Giochi Regionali, Nazionali, Mondiali ogni due anni. O i fotografi che prendono le immagini più sorprendenti dei nostri atleti in azione .

Tutte le età , di tutti gli interessi
Abbiamo visto una grande crescita in adolescenti e giovani volontari con Special Olympics. Il loro entusiasmo , la dedizione e la creatività sono difficili da battere! 

 

Compila il form e diventa Volontario

         

“Che io possa vincere ma se non riuscissi,

che io possa tentare con tutte le mie forze

GIURAMENTO ATLETA SPECIAL OLYMPICS


Special Olympics in Sardegna raccontato dai Media



Friends