Il vero Sport

Lo Sport ha una grande forza, riesce a spostare l'attenzione dalla disabilità alle capacità, dall'isolamento alla partecipazione.
Special Olympics offre a tutti la partecipazione sportiva in pieno stile olimpico.

Il potere dello sport, in tutto il mondo

Il potere trasformativo dello sport per infondere fiducia, migliorare la salute e ispirare un senso di competizione è alla base di quello che Special Olympics fa. 

L'attenzione è rivolta sport reali, reale concorrenza, realizzazioni concrete.

In Special Olympics, il potere e la gioia dello sport, spostano l'attenzione a ciò che possono fare i nostri atleti, non quello che non possono.

L'attenzione sulla disabilità svanisce. Vediamo invece le capacità degli atleti e li applaudiamo per tutto quello che possono fare. 

Dalla ginnastica al calcio al nuoto in acque aperte. Con più di 32 sport olimpici, offriamo ad adulti e bambini con disabilità intellettiva molti modi per essere coinvolti nella loro comunità, molti modi per mostrare chi sono veramente.

Per più di 43 anni, Special Olympics si è diffuso il messaggio: le persone con disabilità intellettiva possono avere successo quando gli viene data l'opportunità. E tutto avviene attraverso il semplice potere dello sport.

Il Potere dello Sport

In Special Olympics, crediamo che lo sport può insegnare a tutti noi lezioni importanti. Quando ci alleniamo e ci impegniamo per un obiettivo, ci insegna a sognare. Quando lottiamo, ci insegna la determinazione. Quando vinciamo, troviamo la gioia. E se perdiamo, siamo in grado di trovare la forza di riprovarci.

I nostri eventi sportivi riuniscono tanti atleti, sostenitori, famiglie, tecnici, volontari e molti altri. Gli atleti sono al centro di tutto. Essi diventano gli eroi per la gioia condivisa di se stessi, le loro famiglie e le loro comunità.

Questi eventi aiutano tutti a riscoprire la purezza dello sport, sulla base di veri ideali olimpici.


Migliori grazie allo sport

Con gli allenamenti e le competizioni Special Olympics gli Atleti dimostrano a se stessi e agli altri tutto quello che possono fare. 
Questo li spinge a ottenere ancora di più , sia nello sport che nella vita.

Ad ogni evento Special Olympics , tutti noi possiamo vedere e sperimentare la purezza dello sport e del vero successo.I nostri atleti raggiungono obiettivi che alcune persone non possono immaginare , contro ostacoli che pochi hanno dovuto affrontare. 
Il loro segreto viene da dentro, viene dal cuore . Quello che succede può essere davvero magico.

Venite a vedere di persona lo spirito Special Olympics

         

“Che io possa vincere ma se non riuscissi,

che io possa tentare con tutte le mie forze

GIURAMENTO ATLETA SPECIAL OLYMPICS


Special Olympics raccontato dai Media



Friends